Argillatherapy Ospedale Civile Annunziata - Cosenza

Fondazione Lene Thun Onlus
#Argillatherapy 
€ 15.000
OBIETTIVO
58 gg
TIMING
0%
Totale raccolto € 290,00

Perchè un laboratorio permanente?

L’attività di manipolazione ceramica non va confusa con una qualsiasi attività ricreativa per passare il tempo e alleviare la noia dell’ospedale, ma rappresenta sempre, soprattutto per i piccoli  degenti del reparto di oncologia pediatrica, una forma di espressione di sé e quindi una possibilità di accesso al mondo interiore attraverso modalità di comunicazione e di espressione non verbali.


 

 

Cosa intendiamo fare?

Il progetto intende fornire gratuitamente all’ospedale ed ai suoi pazienti due laboratori settimanali, coinvolgendo fino a 400 bambini. E’ l’unico progetto in Italia, diffuso su scala nazionale, che utilizza le proprietà della modellazione dell’argilla a scopo terapeutico. Inoltre la partecipazione a progetti comuni e la realizzazione di importanti opere d’arte da parte dei bambini rappresentano due importantissimi elementi che caratterizzano questa specifica attività.

 

 

Chi siamo noi?

La Fondazione Lene Thun Onlus è impegnata nella realizzazione di progetti di “terapia ricreativa” attraverso la modellazione della ceramica. Operando in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell’ambito dell’età pediatrica e giovanile all’interno di ospedali, diventa vero e proprio supporto psicologico durante il periodo di malattia.

 

Perché donare per questo progetto?

Rispetto ad altre attività ed altri materiali, modellare l’argilla comporta un’esperienza tattile molto intensa e potente. Il tatto è uno dei primi canali comunicativi utilizzati dagli esseri umani, centrale nei primi anni di vita e per questo particolarmente idoneo.

I destinatari

Questo specifico progetto è destinato ai piccoli degenti del reparto di pediatria e del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale Civile Annunziata di Cosenza.

Per tutti i donatori un ringraziamento nei negozi THUN!

Porta la tua mail di ringraziamento in uno dei tantissimi negozi THUN per ricevere un ringraziamento per il tuo sostegno.


METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Fondazione Lene Thun Onlus