Riportiamo i ragazzi sui binari dello sport

Parrocchia Santa Maria di Piedigrotta
 
€ 40.000
OBIETTIVO
106 gg
TIMING
0%
Totale raccolto € 662,20

Il progetto

Il progetto “Riportiamo i ragazzi sui binari dello sport” consiste nella riqualificazione dell’area adiacente il binario n° 4 della stazione di Mergellina, confinante con l’Ostello della Gioventù dell’AIG, attraverso la realizzazione di alcuni impianti sportivi con relativi spogliatoi, ufficio, servizi e parcheggio.

Perché un progetto sullo sport?

Il progetto prevede che l’area possa essere polifunzionale per altre attività ludiche, sportive, culturali ed aggregative, come ad esempio manifestazioni teatrali e musicali, destinate a persone di tutte le età.

La sistemazione dell’area interessata mira ad essere il biglietto da visita mediante il quale il quartiere si presenterebbe al flusso turistico proveniente dalla stazione centrale di Napoli e diretto verso le strutture ricettive di Mergellina.

 

Perché proprio nella Municipalità Chiaia/Posillipo7S.Ferdinando?

L’area conta complessivamente 79.616 abitanti (Istat 2011). Di questi la popolazione residenziale stabile dei territori di riferimento degli Enti di culto coinvolti nel progetto è circa 15.000 persone di tutte le fasce di età.

Beneficiari dell’intervento sono bambini, anziani e turisti momentaneamente dimoranti sul territorio, in funzione delle iniziative che si andranno ad organizzare man mano.

Attualmente il confinante Ostello ospita migranti e richiedenti asilo nell’ambito del progetto “Accoglienza Solidale” promosso dall’AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport), finalizzato a rispondere all’emergenza umanitaria in atto in Italia e dare ospitalità ai profughi provenienti da aree di guerra o da paesi economicamente svantaggiati.

 

Chi siamo noi?

La parrocchia di S.Maria di Piedigrotta svolge la sua attività pastorale nella zona Chiaia-Mergellina, estendendo la sua giurisdizione da Piazza Sannazzaro a parte del Corso Vittorio Emanuele e via Piedigrotta.

 

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Parrocchia Santa Maria di Piedigrotta
       
Il 6 Settembre 2017, Nico ha scritto:
sono cresciuto sui campi in terra rossa del maestro Salvatore Marzano poi vandalizzati in deposito per materiali per costruire una fermata della Linea 6 (penso) mai realizzata.
Rispondi a Nico
Il 7 Settembre 2017, Amici di Piedigrotta! ha scritto:
...ciao Nico, sostieni il ns progetto e aiutaci a realizzare il nostro sogno via bonifico: ecco l'iban IT16B0760103400000019056803 INTESTATARIO: Parrocchia Santa Maria di Piedigrotta (dopo aver effettuato il bonifico invia la contabile a donazioni@meridonare.it) o via pay pal/carta di credito! Grazie per tutto quello che farai!
Il 1 Settembre 2017, Paolo ha scritto:
Spero che tutto il quartiere e i fedeli possano rispondere all'appello di Don Franco e della sua comunità! Anche io ho dato il mio modesto contributo, ora tocca a voi! Aiutiamo Don Franco!
Rispondi a Paolo