Sport per tutti

A.S. DILETTANTISTICA ACQUACHIARA ATI 2000
Obiettivo
€ 20.000
Donatori
2
Countdown
-12 giorni
Raccolti
€ 31,00
#SPORTpertutti 
Condividi

PROPONENTE: A.S. DILETTANTISTICA ACQUACHIARA ATI 2000

Cos’è “sport per tutti”?

Sport per tutti è un progetto promosso dall’Acquachiara con lo scopo di favorire la pratica dello sport di base tra i cittadini di qualsiasi fascia di reddito. Da due anni la società promuove nelle scuole elementari, medie e superiori il progetto “Acquachiara nelle scuole”: l’iniziativa si traduce in diversi incontri con gli studenti napoletani nei quali si affronta, interagendo in un sereno dibattito, il delicato fenomeno del bullismo e del cyber bullismo.

“Sport per tutti” nasce come iniziativa sociale maturata dagli oltre 25 incontri con alunni degli istituti scolastici e scopo del progetto è quello di veicolare, attraverso le parrocchie ubicate nella zona di Frullone (Napoli) 40 cittadini meno abbienti che potranno praticare sport nei nostri impianti.

 

Chi siamo?

L’A.S. Acquachiara Ati 2000, fondata dal campione olimpico Franco Porzio e presieduta da Chiara Porzio, rappresenta un’eccellenza nel panorama sportivo italiano per ciò che concerne la pratica dello sport di base ed agonistico.

La società da sempre si adopera nel sociale con progetti dedicati, affiancando enti/associazioni per il raggiungimento di un determinato scopo solidale.

Sono tante le famiglie ed i giovani che frequentano le strutture sportive del Gruppo Acquachiara, diventate ormai dei veri e propri centri di aggregazione.

 

Perché questo progetto?

Sono oltre 300 i giovani che militano nelle diverse squadre agonistiche. Tra queste spiccano la prima squadra maschile di pallanuoto (serie A1), la prima squadra femminile di pallanuoto (serie A2) e la squadra agonistica di nuoto.

Il progetto vuole permettere, anche a chi ha difficoltà economiche di affacciarsi al mondo dello sport e, così, usufruire dei benefici che la pratica sportiva può apportare ad un individuo sia sotto l’aspetto fisico che sotto l’aspetto mentale.

A fronte di quanto sarà raccolto, ACQUACHIARA raddoppierà il numero di abbonamenti a disposizione di chi è in difficoltà.