…sunann sunnann int ‘e quartier...

Associazione Croce del Sud
#sunNann 
€ 8.000
OBIETTIVO
89 gg
TIMING
0%
Totale raccolto € 220,00

Perche “sunann sunnann”?

Il progetto nasce dall’esigenza di superare le difficoltà, soprattutto economiche, che comporta l’andare a teatro, e soprattutto le resistenze culturali nei confronti della musica classica vista come una musica vecchia e per vecchi. Il nostro “sunnann” è quello di far uscire la musica classica dai teatri e dalle sale da concerto e portarla alle persone, specialmente alle giovani generazioni.

 

Cosa intendiamo fare?

Attraverso un cartellone di quattro eventi intendiamo dare una panoramica più ampia possibile sulla musica partendo dalla gloriosa scuola del ‘700 napoletano, passando per l’opera buffa, il classicismo, il romanticismo e l’impressionismo fino ad arrivare ai giorni nostri con composizioni commissionate ad hoc a giovani compositori, il tutto senza tralasciare la tradizione musicale popolare.

 

Perché donare per questo progetto?

Il vostro aiuto ci permetterà di portare avanti il seguente cartellone di eventi:

  • Un’opera/intermezzo buffo, Serva padrona di G.B. Pergolesi
    Attraverso un’attenta manipolazione del libretto dell’opera che sarà allestita e con l’inserimento di un attore/narratore, verrà presentata al pubblico un’opera di facile fruizione senza alterarne i contenuti musicali.
  • 3 concerti, presentati sotto forma del dialogo-concerto, in modo tale da guidare lo spettatore in questo viaggio fornendogli di volta in volta le informazioni necessarie affinchè possa partecipare a pieno della bellezza e non subire passivamente quanto accade.
    In ogni concerto verrà eseguito almeno un brano di compositori emergenti.

I quattro eventi avranno come cornice luoghi di particolare rilievo artistico e storico dei Quartieri Spagnoli, come Chiese e cortili dei palazzi storici.

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Associazione Croce del Sud

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL