VelAccessibile

Peepul Sport Onlus
Peepul Sport Onlus - Associazione Sportiva Dilettantistica #VelaTherapy 
€ 30.000
OBIETTIVO
0%
Totale raccolto € 9.796,50

 

Chi siamo?

 

La Asd Peepul Sport Onlus è una Associazione Sportiva Dilettantistica di Napoli la cui mission è la promozione della velaterapia e la diffusione della vela paralimpica tra i residenti della regione Campania. Nasce nell’aprile 2010 per dare la possibilità alle fasce svantaggiate di praticare attività sportive in mare. Oggi è affiliata alla FIV - Federazione Italiana Vela e al Coni ed è riconosciuta quale CASP (Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico).

Dalla sua costituzione ad oggi, l'Associazione, grazie a contributi pubblici e donazioni private, ha attivato più di 500 corsi gratuiti di avviamento alla vela presso le due basi nautiche di Nisida e Molosiglio, concesse rispettivamente dall’Accademia Aeronautica e dalla Marina Militare, riuscendo a sostenere la partecipazione dei suoi tesserati, giovanissimi e non, a campionati nazionali e internazionali di grande rilievo.

La Asd Peepul Sport Onlus si pone oggi sul territorio regionale come la prima scuola di vela per tutti in Campania.

 

Qual è l’obiettivo?

Il progetto intende promuovere lo sport vela come strumento di inclusione sociale e benessere psicofisico configurandosi come attività fondamentale nel processo evolutivo della persona con bisogni speciali.

L’obiettivo è l'acquisto di boe sonore per l’allenamento di persone non vedenti e di una gruette necessaria per far scendere in barca i disabili in tutta sicurezza e per poter autonomamente alare le barche. Inoltre, la Asd Peepul Sport mira ad attivare nuovi corsi di velaterapia e corsi di potenziamento agonistico finalizzati alla partecipazione ai campionati nazionali della classe 2.4 mR (classe paraolimpica).

 

Perché sostenere il progetto VelAccessibile?

 Per dare la possibilità ai nostri ragazzi disabili di abbattere il muro della discriminazione, misurarsi con se stessi, superare i propri limiti attraverso un mare senza barriere!

Occuparsi di sport per disabili significa avviare, in modo serio e finalizzato, ogni persona con qualsiasi tipo di disabilità a divenire sportivamente abile. La velaterapia, infatti, ha effetti fisici, psicologici e sociali molto positivi sui disabili. Permette a ciascun velista di riappropriarsi del proprio corpo, di diventare autonomo nel condurre le imbarcazioni e di inserirsi in contesti di grande socializzazione e a contatto con la natura. Aiuta le persone con disabilità a migliorare le proprie potenzialità e ad aumentare la propria autostima, vivendo intensi momenti tra le acque del nostro mare.

 

 

Per seguire tutti i nostri aggiornamenti:

Sito internet: www.velaccessibile.it

Pagina Facebook: Asd Peepul Sport Onlus





METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Peepul Sport Onlus
       
Il 17 Ottobre 2017, psl ha scritto:
...ho contribuito a questo progetto perchè credo fortemente che i ragazzi speciali devono essere potersi esprimere. Spero si raggiunga l'obiettivo!
Rispondi a psl