Fondazione TELETHON è impegnata da anni in progetti di raccolta fondi per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Il percorso della ricerca scientifica verso la cura è molto lungo, impegnativo e costoso: inizia dalla ricerca di base, quella che si fa in laboratorio, per proseguire con le sperimentazioni. L’ultima fase della ricerca, quello clinica, sperimenta le terapie individuate sui pazienti. Molti ricercatori Telethon impiegano anni del proprio lavoro per assicurarsi che una terapia sia efficace e sicura.
Il progetto “DONA PER LA RICERCA” ha come scopo quello di finanziare una borsa di studio della durata di un anno per un ricercatore presso l’Istituto di medicina e genetica TELETHON di Pozzuoli (Istituto TIGEM).
L’Istituto composto da oltre 200 ricercatori è impegnato nello studio di circa 50 malattie rare ed è sede nella nuova sezione di “malattie senza diagnosi”.
Il sostegno alla ricerca è un forte messaggio di speranza per tutti coloro che ogni giorno lottano e non si arrendono alle malattie genetiche.
“Telethon esisterà fino a quando non verrà scritta la parola “cura” accanto al nome di ogni malattia genetica.” (Susanna Agnelli, Fondatrice di Telethon)
-
Anonimo
€15,00