A.l.a.d.in. (Armonia-Lettere:Accademia Degli INcerti) è un’associazione culturale senza scopo di lucro che dal 2000 è impegnata nella realizzazione di progetti culturali ed artistici. Negli ultimi anni ha indirizzato la propria attenzione nel sociale realizzando iniziative, in partenariato con Enti Pubblici e Privati, che vedono protagonista il mondo del disagio sociale.
“Guardami oltre” è una rassegna di presentazione di progetti artistico-terapeutici ed, in generale, d’iniziative culturali rivolte al sociale. Un’idea nata dal desiderio di sostenere e dare visibilità a quanti in Italia si adoperano a favore di categorie disagiate, ma soprattutto un’occasione per i protagonisti di questi progetti, di potersi raccontare attraverso le loro realizzazioni artistiche, superando il senso di isolamento e di emarginazione. Musica, cinema, documentari, cortometraggi, pittura, teatro, scrittura creativa, per affrontare tematiche complesse attraverso linguaggi di per sé più fruibili, per sensibilizzare e riscuotere l’attenzione e la partecipazione dovuta. Ogni giorno, durante le giornate del Festival di Sanremo, vengono illustrati al pubblico e alla stampa i progetti selezionati alla presenza delle istituzioni e delle associazioni coinvolte e con brevi performance artistiche dei loro protagonisti.
Mission del progetto è sostenere e dare visibilità a quanti in Italia si adoperano a sostegno di categorie sociali fragili, nonché ai protagonisti delle categorie disagiate.
È l’unico progetto d’informazione rivolto interamente al sociale, che gode di una platea d’attenzione enorme come quella del festival della canzone italiana, l’evento mediatico più importante in Italia.
-
Anonimo
€10,00