La Cooperativa Sociale Bambù Onlus lavora da oltre dieci anni fornendo servizi alla persona, abbracciando le fasce deboli della popolazione (minori, persone con disabilità, adolescenti, anziani), per garantire l’assistenza e l’integrazione delle persone in difficoltà nella società.
L’ente gestisce diversi servizi tra cui, per l’area della diversabilità, “H-anto a te”, un centro sociale polifunzionale attivo sul territorio dal 2008 e che, da oltre dieci anni, offre il servizio di Assistenza Domiciliare e scolastica per Diversamente Abili, sostenendo le famiglie nella cura delle persone non autosufficienti.
Da qui nasce il progetto ” Portaci accanto a te – Un pullmino per sognare una vita diversa” che ha come obiettivo l’acquisto di un pullmino di 9 posti dotato di pedana idraulica per le carrozzine, al fine di garantire servizio di trasporto gratuito per le persone con disabilità.
Per essere una reale risorsa per le famiglie, alleviarle dai carichi di lavoro a cui sono sottoposte e permettere loro di svolgere una normale vita lavorativa e sociale, il Centro “H-anto a te” svolge da sempre il servizio di trasporto che preleva gli utenti dalle loro abitazioni e li riporta a casa dopo le attività, li porta a fare sport e uscite. Il pullmino, inoltre, è usato anche per accompagnare gli utenti sui luoghi di lavoro e di volontariato. A breve la cooperativa sarà costretta ad interrompere il servizio, essendo il veicolo attuale non più in grado di marciare.
Oltre a non avere aria condizionata, non è dotato di pedana e questo ha comportato che non tutti ne hanno potuto usufruire. Ecco perché questo progetto, ecco perché la richiesta di donazioni , al il fine di garantire un servizio per tutte le persone con disabilità, senza esclusioni, e portare avanti la lodevole missione che l’ente propone con costanza e passione.
Chi donerà, secondo l’entità della donazione, riceverà un gadget realizzato a mano dagli utenti del Centro “H-anto a te”, nonchè una lettera di ringraziamento scritta da uno dei ragazzi. Inoltre se lo desidera, potrà essere inoltre ospite del Centro per un giorno per conoscere le attività e assaporare un pranzo preparato dagli utenti della struttura.
-
Manuel Palmiero
€10,00 -
Francesco Iannotti
€10,00