La forza della rete



Per meridonare è importante promuovere la cultura del crowdfunding, nel tentativo di fornire un’opportunità di lancio ad una idea, ad un’iniziativa con finalità sociali, per effetto della validazione sociale del mercato espressa attraverso la rete.

Il coinvolgimento emozionale diventa importante e entra a far parte di quelle dinamiche interattive che interessano la collettività nel suo complesso e che sono destinate a rappresentare, oltre il fondamento, il patrimonio sociale e relazionale di questa forma di finanziamento.

Si intende promuovere la legalità, la territorialità e la meritocrazia della piattaforma, contando su un profondo coinvolgimento della propria community.

Infatti, i principi sui quali si fonda la nostra forza della rete sono: il dono, la filantropia, la meritocrazia, il senso di appartenenza al mezzogiorno.


Meridonare crede nelle partnership




Il crowdfunding è uno strumento innovativo che consente di lanciare una campagna di raccolta fondi sul web, allo scopo di finanziare idee e progetti con il coinvolgimento di un gran numero di persone attraverso la Rete. Le potenzialità del crowdfunding risiedono in primis nella partecipazione: il sostenitore di un progetto può co-costruire il proprio rapporto con l’organizzazione/azienda interessata, può orientarne contenuti e valori, può sensibilizzare il partner sostenuto attraverso un continuo scambio d’impressioni e opinioni inerenti al progetto presentato su meridonare.



Chi può essere partner?




Essere partner di Meridonare vuol dire credere nell’efficacia dello strumento del crowdfunding, capace di dare valore, merito e visibilità alla propria idea e realtà, grazie alla condivisione e al sostegno di chi crede nella tua iniziativa.

Da oggi, che tua sia un’azienda, un ente no profit, un movimento, con noi avrai un’opportunità in più!

Essere partner di Meridonare vorrà dire mirare al sostegno del proprio pubblico di riferimento, ricevendo approvazione riguardo alle attività o il lancio di nuovi progetti e capire se sono in linea con le aspettative della propria rete.

Organizzare eventi, sostenere una giusta causa, condividere un’idea: per un partner tutto ciò è possibile.

Diventare partner di Meridonare significa dare vita a un processo di condivisione forte che ha il suo motore nella creazione di relazioni e implementazione della propria community, dove il primo riscontro sarà proprio la crescita costante della web reputation.



Perché essere partner?




Diventare partner di Meridonare significa mettere in moto il canale della condivisione e della creazione di relazioni, implementando con forza la propria community e constatando la crescita esponenziale della propria web reputation. Il successo di un progetto è legato alla sua capacità di essere coinvolgente, chiarire ogni possibile dubbio e soddisfare le esigenze collettive.

Partendo da una nuova e semplice interazione con il proprio pubblico di riferimento, si arriva a coltivarne condivisione attiva e riscontro fattivo.



Meridonare sostiene i partner




Meridonare sostiene i progetti sulla propria homepage, sul blog, newsletter e canali social.

Il team di Meridonare offre la propria consulenza e supporto tecnico nella  fase di pianificazione, progettazione e lancio della campagna, garantendo la massima diffusione attraverso la propria community, la promozione sui social media, contattando il proprio network di stakeholder, investitori, produttori e aziende per creare sinergie e partnership con i progetti più interessanti.

Nello specifico, ogni partner di Meridonare avrà:

–  un’esclusiva partner page che evidenzia costantemente lo stato di avanzamento e il riscontro dei propri progetti su meridonare.

–  promozione del brand tramite mirate strategie di comunicazione sulle pagine dei singoli progetti sponsorizzati.

–  supporto dedicato, strumenti formativi, consigli utili e costanti.

 

Per qualsiasi domanda relativa alle partnership è possibile contattarci: info@meridonare.it