La congrega

La Via della Bellezza
#lacongrega 
€ 18.000
OBIETTIVO
0%
Totale raccolto € 18.343,00

Il progetto “Bellezza bisogno primario dell’uomo” nasce dalla necessità di offrire, in un territorio difficile come quello di Sant’Anastasia, ai giovani luoghi di aggregazione, possibilmente ad accesso libero, in cui poter essere aiutati a sviluppare la propria identità, a costruire relazioni e ad essere educati al bene comune.

 

Con la somma di ­­­­18.000 Euro, La Via della Bellezza intende:

  • Recuperare i locali della congrega di Piazza Ottobre (meglio conosciuta anche come Piazza Trivio) a Sant’Anastasia e trasformarla in un presidio artistico culturale permanente per migliorare la vivibilità della città;
  • Realizzazione eventi e laboratori artistici con ragazzi per scoprire e valorizzare talenti e capacità e così stimolare la loro partecipazione alla vita sociale;
  • Sensibilizzare la cittadinanza ai bisogni dei giovani e alla responsabilità verso i beni pubblici.

 

L’Associazione La via della Bellezza nasce dall’esigenza di fare qualcosa per la propria città, certi che l’arte fa il mondo più bello. La bellezza è un bisogno primario dell’uomo, per cui l’associazione intende seminare bellezza in un territorio spesso segnato da forme di degrado ambientale, sociale e culturale. L’arte viene intesa non solo nella sua accezione estetica o come oggetto di fruizione consumistica, ma come strumento educativo e come stimolo per generare il senso più profondo della socialità e dello sviluppo della persona.

 

Sostenere il progetto “Bellezza bisogno primario dell’uomo”  significa realizzare un presidio territoriale culturale-artistico, al fine di educare i ragazzi al tema della ”bellezza“

Visita il nostro sito: www.laviadellabellezza.org

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

La Via della Bellezza

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL