Restauriamo il patrimonio storico

Fondazione della Comunità Salernitana Onlus
#PatrimonioStorico 
€ 2.500
OBIETTIVO
0%
Totale raccolto € 2.500,00
Con l’obiettivo di 2.500 euro la Fondazione della Comunità Salernitana intende restaurare il “Cristo schiodato”, crocifisso in cartapesta su croce lignea del XIX secolo, custodito nella chiesa di San Domenico sita a  Salerno in Largo San Domenico. 

 Questa statua, oggetto di devozione da parte dei fedeli e di interesse dei cultori dell’arte, versa in un pessimo stato di conservazione. La superficie cromatica è in più punti screpolata e la superficie pittorica è alterata da nerofumo proveniente dalle lampade votive del secolo scorso e da vernici sovrapposte. Anche la croce soffre della presenza di insetti propri del legno.

Nel corso degli ultimi anni la Fondazione ha realizzato diversi progetti di restauro del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio e per dare continuità a quanto finora realizzato, alcuni soggetti fondatori e club di servizio del territorio hanno dato vita al “Fondo per la tutela, valorizzazione e fruizione dei beni storici, artistici, archeologici e delle tradizioni”.

Sostenere il progetto “Restauriamo il patrimonio storico” significa restituire a tutta la comunità, in particolar modo alle nuove generazioni, la nostra storia, la nostra cultura, le nostre arti e saperi.

Sito web: www.fondazionecomunitasalernitana.it

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Fondazione della Comunità Salernitana Onlus

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL