

Sara Elefante
Dottoressa in Scienze Politiche, specializzata in Studi Europei, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si occupa di politiche e strategie di fundraising, comunicazione sociale, social media marketing e di processi di sviluppo locale. Passione nata grazie al percorso di studi svolto che si è concluso con la tesi in fundraising come supporto integrativo e innovativo del Welfare. Fondamentale nelle sue scelte è stata la possibilità di sviluppare sempre più doti empatiche, grazie al volontariato che opera dalla età di sedici anni presso enti no-profit.
Giuseppe Cerbone
Dottore in Scienze Politiche, specializzato in Studi Europei presso l’università degli studi di Napoli “Federico II” si occupa di strategie di fundraising e di ideazione di strumenti di raccolta fondi innovativi, tra cui il crowdfunding. Collabora con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito di ricerche sulle metodologie di fundraising e comunicazione sociale finalizzate ad interventi socio-culturali e di supporto e integrazione al welfare, in maniera particolare per il diritto allo studio.
Paolo Di Lauro
Dottore in Scienze della Pubblica amministrazione, si occupa di strategie e politiche di fundraising e di processi di sviluppo locale. Collabora con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nell’ambito di ricerche sulle metodologie di fundraising e comunicazione sociale finalizzate ad interventi socio-culturali . Da diversi anni è di supporto al lavoro di organizzazioni del terzo settore in territori ad alta densità criminale, contribuendo allo sviluppo di modelli organizzativi e progetti operativi capaci di riconvertire il capitale sociale “inquinato” generato dalla criminalità organizzata in capitale sociale capace di produrre benessere per la comunità.