La spesa sospesa

Shalom adv ONLUS
#SoSpesa 
€ 9.000
OBIETTIVO
91 gg
TIMING
0%
Totale raccolto € 682,00

Che cos’è LA SPESA SOSPESA?

Il progetto “La spesa sospesa” ha l’obiettivo di migliorare il soddisfacimento dei bisogni alimentari delle fasce più deboli della popolazione, mascherandone le difficoltà economiche.

Perché un progetto sulla “spesa”?

L’idea del progetto “Spesa sospesa” nasce dall’abitudine, tutta partenopea, di lasciare un caffè pagato (sospeso) al bar, in modo che ne possano usufruire le persone meno abbienti. Il progetto vuole riprendere questa abitudine e trasferirla all’interno del settore alimentare, dando il via ad una sorta di esperimento di solidarietà sociale, in modo che la comunità nella quale venga sviluppato possa godere di uno strumento di auto-sostentamento rivolto a tutti quei soggetti che hanno l’esigenza di ricevere un aiuto concreto e immediato che vada ad incidere in maniera positiva sul bilancio economico mensile.

 

Come verranno utilizzati i fondi?

Scopo del progetto è dotare 20 nuclei familiari appartenenti alle fasce più povere, di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari. L’importo dei buoni mensili è di massimo 100 euro e verranno erogati per la durata massima di 6 mesi; sarà nominale e non cedibile e dovrà essere speso interamente nell’esercizio commerciale erogante. Non potrà in nessun caso essere convertito in denaro.

 

 

Chi siamo noi:

Shalom ADV Onlus nasce nel 1995 con lo scopo, tra l’altro, di promuovere idonee iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica ed i giovani riguardo i temi dell’emarginazione, del volontariato e del servizio civile. Dal 2005 è accreditata come Ente di Servizio Civile Nazionale, collaborando con realtà no profit della Regione Campania.

 

Pagina Facebook: www.facebook.com/shalom.onlus

 Sito web: www.associazioneshalom.org

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Shalom adv ONLUS

SEGUI IL PROGETTO SUI SOCIAL

       
Il 18 Settembre 2017, Mario Esposito ha scritto:
IO CI STO ! Mi piace questa SPESA SOSPESA. Complimenti a Shalom per questo meraviglioso progetto a sostegno dei torresi. Continuate così. Grazie
Rispondi a Mario Esposito