The world bridge – New York Napoli

Spazio Cultura Italia
 
€ 12.000
OBIETTIVO
0%
Totale raccolto € 15.366,00

Spazio Cultura Italia è un ente no profit, fondato nel 2014 con un duplice obiettivo: da un lato di promozione e produzione di opere culturali, dall’altro di valorizzazione, studio e approfondimento degli aspetti legali ed economici legati al comparto cultura necessari per rendere sostenibile lo stesso. In meno di due anni l’ente ha coinvolto personaggi di cultura di altissimo profilo, tra cui Monsignor Gennaro Matino, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti e lo scrittore Erri De Luca, oltre a tanti altri.

“The world bridge 2016” è un festival di musica, cinema, fotografia, letteratura e made in Italyi ideato e diretto da Mimi de Maio, organizzato in collaborazione con la Fondazione New York Italians. La sua prima edizione si terrà nel mese di novembre a New York in un percorso itinerante che coinvolgerà decine di artisti e diversi locali, gallerie d’arte, università e luoghi istituzionali da Manhattan A Brooklyn.

Obiettivi del progetto:
  • Costruire un “ponte” fra la cultura italiana e quella americana;
  • Raccontare il valore della cultura italiana con un’attenzione particolare alle giovani generazioni;
  • Amplificare le eccellenze italiane creando una vetrina internazionale;
  • Favorire l’incontro tra domanda e offerta su un mercato altamente sensibile alle eccellenze culturali italiane;
  • Incoraggiare la nascita di nuove opportunità di business;
  • Coinvolgere il maggior numero di ragazzi delle scuole dei quartieri a rischio del Sud Italia al fine di incoraggiare inclusione sociale e creazione di spazi di socialità.


Gennaro Matino per The World bridge

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Spazio Cultura Italia