30 Anni dallo scudetto.

Scuola Calcio Arci UISP Scampia
Diego Maradona: Napoli ti ringrazia 
€ 30.000
OBIETTIVO
96 gg
TIMING
0%
Totale raccolto € 51,00

Sostenere il progetto “30 anni dallo scudetto"  significa omaggiare  un grande campione, che nel tempo è diventato icona della città di Napoli, Diego Armando Maradona.

Il Pibe de oro (ragazzo d’oro), classe 1960, come tutti i ragazzini poveri della sua città passa gran parte del suo tempo per strada giocando a pallone o facendosi le ossa in campetti disastrati. I piccoli spazi in cui è costretto a giocare, fra macchine e passanti, fanno si che presto impari a manovrare la palla in maniera magistrale.

La sua carriera è nota a tutti ,dopo numerose trattative e vari infortuni, approda  a Napoli, ”la sua seconda patria dopo l’Argentina”, come da lui stesso dichiarato.

Porta il Napoli alla vittoria per due scudetti, una coppa Italia, una coppa Uefa ed una supercoppa italiana.

Maradona ha rappresentato per Napoli qualcosa di unico, i  napoletani amano Maradona non solo per i suoi enormi meriti sportivi, ma anche perché pur essendo argentino è rimasto napoletano.


Con il progetto “ “30 anni dallo scudetto"” vogliamo che la città di Napoli, anche sulla base della richiesta effettuata in consiglio comunale, di dare cittadinanza onoraria al calciatore, possa dare il giusto riconoscimento al Pibe de oro,  con la realizzazione di una statua  in suo onore raffigurante  Maradona  con un pallone.

 “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli” (Diego Armando Maradona)

METODI DI PAGAMENTO

CONDIVIDI

PROPONENTE

Scuola Calcio Arci UISP Scampia